Risultato della ricerca: val di non
quinty76
Andiamo in capo al mondo... ma, a volte non conosciamo, appreziamo, le bellezze che abbiamo sotto gli occhi ! Campagna Senese, vicino Siena
quinty76
Non ci stanchiamo mai di un tramonto. Conserva intatto, nonostante l’abbiamo visto milioni di volte, il suo potere di portarci in un mondo segreto. (F. Caramagna)
RosannaFerrari
Non c'è niente di meglio di un vecchio camino in disuso per controllare il territorio ...
en.giuliani
E' una falena appartenente alla famiglia Saturniidae, diffusa su gran parte del territorio mondiale, ma può essere localizzata principalmente nelle foreste tropicali dell’Asia e nelle Filippine, in Thailandia ed in Malesia. Essa presenta un’apertura alare di 30 cm ed è una delle specie più grandi del mondo; prende il suo nome dal disegno sulle sue ali che ricorda la colorazione dell’omonimo serpente. L’adulto ha una durata media di vita estremamente breve: infatti, vive solo pochissimi giorni, durante i quali non si nutre mai e riesce a sopravvivere sfruttando le riserve energetiche che accumula durante la fase larvale.
tumasin
Il cielo nero e minaccioso, si contrasta con il verde degli alberi e dei campi da poco seminati. In cima, quel che resta di una vecchia chiesetta ormai pericolante ed inaccessibile, ci ricorda quel tempo ormai andato, dove la fatica era l'unica alleata con cui dividere le lunghe giornate, il superfluo non esisteva e l'essenziale era il tutto..
Maricetta
Vorrei aggiungere che i sacchetti della spesa sono frutto degli acquisti fatti al vicino Mercato di Ballarò (alle mie spalle, proprio pochi metri prima). Anche se oggi per la maggior parte Ballarò si dedica allo street food, perdendo così la sua essenza di mercato vero e proprio, esso però non ha perso del tutto il suo fascino e continuerete a trovare di tutto. Buono, fresco e a buon prezzo. La gente attraversa la città per fare la spesa qui, lo dimostra il mio amico, quello che vedete di spalle, che si è caricato di spesa nonostante siamo tornati a casa in autobus.
GraziaModolo
Ho sentito qualche nota e poi li ho visti, era un suono che si sentiva appena, lei lo accompagnava con un filo di voce, sono rimasta incanta... Mi emoziona pensarlo ma emanavano Amore, non ho mai provato questa sensazione prima di quel momento. Mi sono avvicinata e ho chiesto se potevo fotografarli, così com'erano in quel momento, poi gli avrei mandato la foto. Sono stati gentilissimi, mi hanno sorriso e ringraziato, C'è tanta bella gente in giro che vale la pena conoscere... mi sento grata alla Vita!
Aladino1956
Remake di uno scatto che non mi aveva convinto.
Maricetta
Non la meritiamo questa città. Lei ci regala luce, colore, angoli struggenti che ce la fanno amare. E noi? Le restituiamo solo mondezza e degrado.
RosannaFerrari
... o almeno credo.... ahahahahh.... questo mi mancava.... sento una serie di fischi acuti, la mia applicazione per il riconoscimento dei volatili non li riconosce.... nessuna corrispondenza nel database.... e quindi? Non mi resta che sperare si faccia vedere.....poi ecco che compare questo coloratissimo parrocchetto, probabilmente sfuggito da casa di qualche mio vicino..... si fa un giretto perlustrativo, non disdegna di mangiare qualche semino, e poi se ne va, non prima di aver canticchiato un pochino per me :-)))
pietrolannunziata
Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare. (Andy Warhol)
emilianomarcon
In un periodo non bellissimo per il mio umore, ieri ho deciso di fare una passeggiata sui campi dalle mie parti nonostante un cielo nuvoloso e qualche goccia di pioggia. Lei si è fatta trovare , mi ha concesso di tagliare il rametto sul quale era posata e di sistemarlo sul plamp...mi ha concesso qualche scatto classico e anche di provare uno dei miei pochi Focus Stacking. Grazie Melitaea, Antidepressivo Naturale. FS di 60 immagini a f5,6 - Unito con Helicon Focus - Non perfetto ma sono contento.
en.giuliani
Legato a questa scultura è l'aneddoto secondo il quale Michelangelo, contemplandola al termine delle ultime rifiniture e stupito egli stesso dal realismo delle sue forme, abbia esclamato «Perché non parli?» percuotendone il ginocchio con il martello che impugnava.
Massimo_2015
Al suo colore e la sua forma, come non rimanere incantati....